mercoledì, ottobre 14, 2009

L'Italia medievale

Mentre nel paese aumentano le aggressioni violente contro gli omosessuali in Parlamento la destra e i fondamentalisti religiosi (Binetti, UDC) affossa al primo colpo il disegno di legge contro l'omofobia. Intanto pochi giorni fa Obama ha rinnovato il suo impegno per ridurre le discriminazioni e le ipocrisie che penalizzano gli omosessuali negli USA. Ma quando e come finirà il nostro medioevo ?

4 Comments:

At 10:00 AM, Anonymous cecilia said...

Parafrasando un titolo di un bellissimo libro di qualche anno fa " Medioevo prossimo venturo", vorrei dire che di "medioevi" in questi tempi ce ne sono troppi: fino a che non accadrà un nuovo "Rinascimento", ci dovremo accontentare di quanto ci viene offerto, anche se non condiviso!
Cecilia Bonatti

 
At 1:24 PM, Anonymous Anonimo said...

Perchè si pensa ancora che le tendenze sessuali siano un fatto puramente educativo e ideologico;
niente di più falso.
E' ora di smetterla di insegnare che ad es. per un maschio sia giusta solo la femmina e viceversa.
Bisognerebbe insegnare nelle scuole che va bene l'una o l'altra cosa o tutte e due.
l'amore non è un obbligo e non lo è neanche la "direzione".

 
At 4:58 PM, Blogger daniela said...

è di nuovo la calata dei barbari questa volta i leghisti!! sentito castelli ieri sera a exit ? veramente incivili, il governo è in balia di bossi e tutti dobbiamo sopportarli !!!

 
At 9:31 AM, Anonymous Sarina said...

Ognuno deve essere libero di esprimere le proprie tendenze in materia di sessualità e non deve vivere nel disagio e nella vergogna per essere "diverso" dagli altri. La tolleranza è alla base della democrazia e della civiltà moderna.

 

Posta un commento

<< Home